Presentazione documentazione erogazione contributo libri di testo scuole secondarie 1^ e 2^ grado, a. s. 2024/25

Prima finestra temporale 17 giugno/ 31 luglio 2024
Data:

12/07/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Libri
© Comune di San Giorgio Ionico - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si fa seguito all’avviso allegato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente in data 13/6/2024 - con cui è stato reso noto che la Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 193 del 06/6/2023 ha indetto avviso pubblico per l’erogazione del beneficio della fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo agli studenti e studentesse frequentanti nell’a. s. 2024/25 le scuole secondarie di I e II grado, sia statali che paritarie – per comunicare quanto segue.
 
Chi presenta istanza telematica sul portale regionale “Studioinpuglia” nella PRIMA FINESTRA TEMPORALE, e dunque dal 17 giugno al 31 luglio 2024,  potrà procedere all’acquisto dei libri di testo o attendere l’assegnazione del buono libri da parte del Comune, che potrà avvenire solo a seguito dell’istruttoria di tutte le domande prodotte che verrà avviata non appena la Regione Puglia renderà visibile all’Ente ogni dato necessario presente in piattaforma (numero e nominativi degli istanti, scuola frequentata, contributo assegnato al Comune, …).
A tal fine, si allega modulo in cui va espressa tale scelta, specificando che:

  • chi intende procedere all’acquisto dei libri di testo e chiedere il RIMBORSO DELLA SPESA SOSTENUTA dovrà produrre, unitamente al modello allegato, la fattura o lo scontrino fiscale corredato dall’elenco dettagliato dei libri acquistati; detta documentazione (per ciascun alunno in caso di più figli richiedenti) dovrà essere consegnata ENTRO IL GIORNO 30 AGOSTO 2024 all'Ufficio protocollo, piano terra, Residenza municipale, dalle ore 08.30 alle ore 12.30;
  • chi entro il termine del 30/8/2024 non avrà espresso tale scelta o non avrà prodotto la documentazione fiscale riceverà il contributo tramite il BUONO LIBRI, che potrà esibire in qualunque libreria per l’acquisto dei testi entro e non oltre il 15 novembre 2024, pena la decadenza dal beneficio.                                                                                                                                                                             

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024 10:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito