Buona Pasqua

La celebrazione della Pasqua di Resurrezione rappresenta per i credenti il momento più alto della spiritualità cristiana e il tempo per guardare al futuro e alle sfide del nostro tempo con rinnovata speranza
Data:

30/03/2024

Immagine: IMG NEWS 240330
© Comune di San Giorgio Ionico - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Care concittadine e cari concittadini,
La celebrazione della Pasqua di Resurrezione rappresenta  per i credenti il momento più alto della spiritualità cristiana e il tempo per guardare al futuro e alle sfide del nostro tempo con rinnovata speranza. E, tuttavia, i simboli legati a queste celebrazioni sono universalmente riconosciuti come segni di rigenerazione e rinascita.
Possano questi giorni di festa consolidare i legami affettivi e sociali che le difficoltà di questi anni difficili ci hanno fatto riscoprire e farci proseguire nell’impegno di nutrire e rafforzare il senso di comunità che condivide principi, valori, prospettive indispensabili per la nostra convivenza e per affrontare il futuro con la consapevolezza che solo attraverso il buon agire si possono generare sentimenti virtuosi indispensabili per il concreto conseguimento del bene comune.
A questo proposito desidero ringraziare tutte le organizzazioni di volontariato, le associazioni e i semplici cittadini che quotidianamente si impegnano attivamente e con grande altruismo, al fianco delle istituzioni cittadine, al servizio della nostra comunità. Solo la condivisione di azioni comuni può contribuire in modo determinante a generare la forza necessaria per reagire di fronte alle difficoltà e preservare l’equilibrio indispensabile per la vita delle nostre comunità.
La costruzione del benessere collettivo passa, necessariamente, attraverso questa sinergia e questa visione condivisa e il messaggio di pace e fraternità  che la Pasqua reca con sé deve pervadere l’agire di ognuno e spingerci a perseguire con forza  la civile e pacifica convivenza, la partecipazione alla vita sociale e la solidarietà. Nessuno deve essere lasciato da solo soprattutto coloro che soffrono maggiormente: gli ammalati, le persone anziane, le famiglie disagiate. A tutte queste persone rivolgo un pensiero e un augurio speciale.
Alla comunità di San Giorgio Ionico, a tutti i cittadini anche quelli lontani, rivolgo il mio pensiero, alle Vostre famiglie e ai Vostri cari  formulo i miei più sinceri auguri  assieme a quelli dell’ intera Amministrazione Comunale, con l’auspicio che le festività pasquali portino pace, serenità e salute.                                                                                                                                                                                      Il Sindaco

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/04/2024 16:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito