Descrizione
Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un messaggio di allerta di colore Arancione per la nostra Provincia dalla mezzanotte di oggi 3 dicembre e fino alle 20 di domani 4 dicembre.
In accordo con il Comandante della Polizia Locale e del Coordinatore Comunale del Gruppo di Protezione Civile non si è ritenuto di assumere, al momento, alcun provvedimento di limitazione della percorrenza dei tratti viari della città e/o di chiusura di edifici pubblici e privati comprese le scuole cittadine.
Perdurando questo livello di allerta, di conseguenza, domani le scuole e gli altri edifici pubblici resteranno normalmente aperti.
Sono stati, tuttavia, allertati il Gruppo di Protezione Civile comunale, il Comando della Polizia Locale e gli uffici comunali competenti perché vigilino su eventuali situazioni di pericolo che dovessero manifestarsi nelle prossime ore.
E’ evidente che, laddove un peggioramento delle previsioni meteo dovesse suggerire l’adozione di provvedimenti restrittivi della circolazione stradale e/o di chiusura di scuole o altri edifici pubblici nelle prossime ore, sarà cura della Amministrazione Comunale di portare, tempestivamente, a conoscenza della cittadinanza l’adozione di tali
provvedimenti.
Si raccomanda, in ogni caso, a tutta la cittadinanza l’assunzione di comportamenti di massima prudenza negli spostamenti soprattutto percorrendo viale Aldo Moro per la possibile formazione di allagamenti e le vie Roma; Lecce, Diaz e Isonzo per la possibile presenza di chiusini della rete fognaria fuoriusciti dal proprio alloggio durante tutto il
periodo di permanenza della allerta.
Si forniscono di seguito i numeri a cui rivolgersi in caso di necessità:
3929169127
3333734542
3293280922
3275744794.
Dalla Casa Comunale 3 dicembre 2025
Il Sindaco
Dott. Cosimo Fabbiano