Descrizione
Nell’ambito delle politiche di inclusione sociale e di supporto alle famiglie, con l'obiettivo di garantire pari opportunità di accesso all'istruzione e di promuovere l'autonomia e la partecipazione attiva dei bambini con disabilità nella vita scolastica e comunitaria, il Comune di San Giorgio Ionico intende introdurre una nuova misura di supporto: la fruizione del servizio scuolabus ad una tariffa ridotta del 50% rispetto quella dovuta in base al proprio ISEE.
Tale agevolazione è destinata agli alunni con disabilità in possesso della certificazione di cui alla legge 104/92 che frequentano le scuole statali dell’infanzia e primaria del nostro territorio e necessitano di trasporto per recarsi a scuola.
Per poter programmare adeguatamente il servizio e definire le modalità di accesso, è necessario raccogliere una manifestazione preliminare di interesse da parte delle famiglie; pertanto, si invitano i potenziali destinatari a manifestare il proprio interesse compilando il modulo di seguito allegato, inviandolo a mezzo mail all’indirizzo serviziscolastici@comunesangiorgioionico.it entro il 15.4.2025.
Si precisa che la compilazione del modulo di manifestazione di interesse non costituisce domanda di iscrizione al servizio, ma è un passo preliminare per la successiva organizzazione del trasporto.
Successivamente alla raccolta delle manifestazioni di interesse, i genitori dovranno formalizzare la domanda on line tramite il “PORTALE GENITORI”, ove verranno riportate tutte le informazioni necessarie per l’accesso al servizio e per il pagamento della tariffa ridotta.