Descrizione
L’amministrazione comunale di San Giorgio Ionico intende proseguire nel percorso di valorizzazione del Parco delle Tagghjate mediante una proposta progettuale arricchita con contenuti culturali.
L’evento, incentrato sull’opera immortale della Divina Commedia di Dante Alighieri, in particolare sull’Inferno, sarà curato dal regista e attore Prof. Alfredo Traversa e vedrà protagonisti gli stessi cittadini sangiorgesi, quindi fondamentale è il coinvolgimento e l’apporto delle Associazioni e del mondo della scuola.
L’obiettivo è avviare un laboratorio cittadino per Cantori dell’Inferno di Dante Alighieri nelle Tagghiate di San Giorgio Jonico e far diventare il Parco un’acropoli, una grande piazza dove incontrarsi e parlare del territorio tarantino e pugliese attraverso la cultura. La città, attrice essa stessa che si muove in un luogo suggestivo e profondamente identitario quale è il Parco delle Tagghjate, ne beneficerebbe in termini di richiamo turistico costituendo siffatta rappresentazione un unicum in tutta Italia.
Si invitano pertanto tutti i cittadini a voler partecipare ai laboratori di preparazione acquisendo preventivamente le informazioni necessarie presso l’ufficio di promozione ai seguenti numeri: 099/5915251 oppure 338/8828156.