A. S. 2025/2026, MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO - ISCRIZIONI ON LINE

AVVISO
APERTURA ISCRIZIONI ON LINE A. S. 2025/2026, MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO
Le domande dovranno essere effettuate, a partire dal 14 aprile ed entro il 30 giugno 2025
Data:

14/04/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Scuola
© Comune di San Giorgio Ionico - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si informano i genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie statali che sono aperte le iscrizioni per poter usufruire dei servizi mensa e trasporto scolastico per il prossimo a.s. 2025/2026.
 

Si evidenzia che dal prossimo anno scolastico verrà riaperto l’edificio De Gasperi/Costantinopoli, per cui gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria appartenenti a tale plesso torneranno nella loro sede.

Il plesso della scuola primaria Nesca non sarà funzionante, per mancanza di iscrizioni, per cui le uniche due classi esistenti verranno così allocate:

-        4 A tempo normale c/o plesso De Gasperi;

-        2 A tempo pieno c/o plesso Maria Pia.

Le domande di iscrizione, sia per il servizio mensa che trasporto, dovranno essere effettuate, a partire dal 14 aprile ed entro il 30 giugno 2025, esclusivamente on line collegandosi al Portale Web Genitori  all’indirizzo: https://www.schoolesuite.it/default1/sgionico su “iscrizioni on-line”.

Si evidenzia che per il trasporto scolastico verranno prese in considerazione unicamente le domande pervenute entro e non oltre il termine suddetto; solo nel caso in cui residuassero posti disponibili sarà possibile esaminare le istanze che perverranno dal 1° luglio in poi, da considerarsi “in lista di attesa”.

Coloro i quali sono già registrati dovranno utilizzare username e password già in uso; i nuovi utenti dovranno effettuare apposita registrazione sullo stesso portale.
Dovranno iscriversi tutti coloro che intendono usufruire dei servizi di mensa e trasporto, non solo per il primo anno di frequenza, ma anche per gli anni successivi.
La procedura di iscrizione è molto semplice e  prevede la compilazione di pagine digitali dove saranno richiesti i dati e gli allegati di seguito indicati:
- copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia dell’attestazione ISEE in corso di validità o relativa autocertificazione;
- eventuali ulteriori certificazioni attestanti situazioni di disabilità gravi.
 
Si specifica che l’attestazione Isee dovrà essere prodotta solo se si intende usufruire della prestazione in forma agevolata, secondo le tariffe allegate fissate con Deliberazione di Giunta comunale n. 137/2024; il modello Isee avrà validità per l’intero anno scolastico 2025/26, fermo restando la possibilità di produrre “l’Isee corrente” qualora ricorrano le condizioni previste dalla normativa vigente, pertanto la nuova attestazione rilasciata nel 2025 verrà presa in considerazione con l’eventuale iscrizione nell’a.s. 2025/26.

 
Si invita a consultare i “Manuali Iscrizione on-line” ed ogni altra informazione relativa ai servizi scolastici pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Servizi”.

Per le condizioni ed i termini di utilizzo del servizio di trasporto scolastico, si rinvia al Titolo I del Regolamento comunale in materia di diritto allo studio di seguito allegato.
 
Per qualunque altra necessità è possibile contattare la dipendente comunale, Sig.ra Schiavone, che si occupa dei servizi scolastici al numero 099 5915271.

 

Il Funzionario E.Q.

D.ssa Patrizia Palma

A cura di

Ufficio Istruzione, sport e cultura

Svolge funzioni di supporto e collaborazione nei confronti delle Istituzioni scolastiche, realizza e gestisce eventi culturali e sportive promossi dall'Amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/04/2025 10:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito